NextShip è uno strumento che organizza le attività inerenti alle spedizioni nazionali ed internazionali, ed in particolare gestisce tutti i flussi operativi sia per la modalità courier che freight. NextShip è un progetto in continua evoluzione, ideato da addetti ai lavori con differenti e consolidate esperienze nel mondo delle spedizioni; NextShip integra in un'unica soluzione tutta una serie di caratteristiche tecniche, logiche e funzionali che lo rendono indispensabile per gestire con efficienza e semplicità qualsiasi tipo di spedizione, ottimizzando le opportunità offerte da vettori e spedizionieri.

Uno strumento intelligente per gestire le vostre spedizioni.
Una vera e propria suite applicativa di controllo di gestione delle spedizioni che permette:

RIDUZIONE DEI COSTI DEI SERVIZI OFFERTI DAI VETTORI >

L'approccio di NextShip consente di superare le ripartizioni per zone/vettore abitualmente utilizzate per ragioni organizzative dagli uffici export, in quanto affronta ogni singola spedizione comparando i risultati tecnici e commerciali offerti dai vettori selezionati. Questa soluzione consente di ottimizzare la spesa riducendo contemporaneamente il tempo impiegato.

GESTIONE DEI VETTORI EXPRESS E GROUPAGE >

La prima soluzione interamente web che consente, oltre ai servizi express, di recuperare informazioni commerciali anche per il groupage, mirando la tariffa alle condizioni per dipartimento offerte dagli spedizionieri.

PRODUZIONE E GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE >

Il processo di produzione dei documenti originali dei vettori selezionati è immediatamente successivo alla scelta: è sufficiente un click per produrre awb o lettere di vettura di qualsiasi operatore.

GESTIONE COMPLETA E TOTALE DEI PROCESSI OPERATIVI >

La sezione operativa consente di monitorare agevolmente la situazione aggiornata delle proprie spedizioni, grazie all'integrazione con tutti i sistemi informativi dei vettori utilizzati, e di comunicare sia con gli operatori che con i propri clienti, grazie al mailer interno del programma. Un esempio: il sistema alla fine di ogni transazione predispone una mail informativa per il destinatario di ogni spedizione, contenente data di partenza, nome del vettore e numero di lettere di vettura, alla quale è possibile allegare altri documenti leggeri inerenti l'ordine evaso.